Personalizzazione

Puoi scegliere tra stampa o ricamo e inviarmi il TUO LOGO allegandolo ad una richiesta di preventivo (realizzeremo un cliché riutilizzabile anche in futuro), oppure optare per una delle SCRITTE STANDARD valide per il ricamo e che non necessitano di alcun clichè. Per pochi pezzi consigliamo sempre di scegliere l’opzione del ricamo, la stampa risulta conveniente da 50 pezzi in poi (è possibile fare anche meno pezzi ma i prezzi vengono comunque spalmati per le quantità).

NB: il costo dell’impianto (clichè) viene conteggiato solo la prima volta, in seguito verrà conservato nei nostri archivi e per le prossime lavorazioni verrà calcolato solo il costo di personalizzazione.

Stampa e ricamo sono studiati appositamente per resistere ai lavaggi anche con acqua e candeggina

PERSONALIZZAZIONE CON PROPRIO LOGO

  • per la realizzazione dell’impianto (clichè) è gentilmente richiesto un file vettoriale soprattutto se si richiede la personalizzazione con stampa (.pdf – .ai – .eps) se no sai come fare clicca qui
  • specificare cosa personalizzare, posizione e preferenze colore


PERSONALIZZAZIONE CON SCRITTE STANDARD

OPZIONE VALIDA SOLO PER RICAMO: in caso non si sia in possesso di un proprio logo o si voglia solo inserire il proprio nome è possibile scegliere tra 4 tipologie di SCRITTE STANDARD in questo modo non sarà imputato nessun costo di impianto (clichè)

  • comunicare la tipologia di scritta preferita e specificare cosa personalizzare, posizione e preferenze colore

MODELLISTICA

misure-sara-creazioni

E’ possibile richiedere variazioni sui modelli esistenti, modifiche colori, cambi tessuti, accorciamenti e molto altro ancora a PREVENTIVO specificando tipo di prodotto, quantità e dettagli delle modifiche richieste.


Vuoi personalizzare con il tuo logo ma non sai se hai il file giusto?

Ecco la GUIDA AL LOGO VETTORIALE

Il concetto di formato vettoriale si riferisce ad un’immagine che viene creata da vettori, cioè un insieme di punti e linee che costituiscono le forme all’interno del file. Per forme intendiamo LOGHI, SCRITTE, DISEGNI etc. etc. 

QUALI SONO I FORMATI IMMAGINE?

FILE VETTORIALI:  I formati più comuni sono: .AI, .EPS, .SVG, .PDF*

Queste immagini sono composte da punti e linee generate da istruzioni matematiche, l’unione di questi valori determina le forme; è un formato utilizzato per creare grafiche come: loghi, immagini coordinate, insegne, volantini… se non sei in possesso del file vettoriale chiedilo al grafico che ha realizzato la tua immagine, o alla tipografia che ti ha seguito, oltremodo noi di SARA CREAZIONI disponiamo di ufficio grafico che a preventivo realizzerà o adeguerà il tuo logo vettoriale.

FILE RASTER (o immagini Bitmap): I formati più comuni sono: .JPG, .PNG, .TIF, .PSD, .BMP, .PSD spesso anche .PDF*.

Queste immagini sono composte da un reticolo di pixel come le tessere in un mosaico. Per esempio, una fotocamera digitale produce questo tipo di immagine. Un’immagine raster è vincolata alla propria risoluzione. Significa che oltre una certa dimensione non la posso usare poiché si vedrebbero i pixel  che la compongono. Se ad esempio un logo .JPG ad alta definizione può essere usato per realizzare impianto ricamo, in caso di stampa va obbligatoriamente reso vettoriale ove consentito.

*ATTENZIONE: un file PDF essendo un formato universale può contenere sia grafica vettoriale che raster, il graphic designer ti può dire se il file PDF contiene vettori.

SE PRENDO IL LOGO DAL MIO SITO O DAI SOCIAL E’ VETTORIALE?

No, solitamente sui siti web e sui social vengono usate immagini raster nei formati più comuni e di solito sono anche a bassa risoluzione.

COME CAPISCO DA SOLO SE HO UN FILE IMMAGINE o UN FILE VETTORIALE?

Caratteristiche del file vettoriale: si può ingrandire all’infinito senza perdere di qualità, è solitamente modificabile con un programma come Adobe Illustrator il quale può visualizzarne i contorni immagine: caratteristica essenziale per stampa, incisione, taglio o ricamo.

Apri il file del tuo logo e fai zoom all’infinito sulla grafica. Se l’immagine risulta ancora ben delineata con i bordi ad alta definizione potrebbe essere un’immagine vettoriale, se invece i pixel diventano quadratini visibili o l’immagine si sgrana o si sfoca allora è un’immagine raster.

Se non sei comunque sicuro mandaci il logo via email e ti diremo noi se è giusto!